ANNA PREZIOSO

"Sono nata in riva al mare: La prima idea del movimento e della danza mi è venuta di sicuro dal ritmo delle onde. 

(Isadora Duncan)

Sono nata a Rimini dove ho iniziato a praticare ed insegnare la mia disciplina No Gravity Yoga®.

Nel 2016 mi sono trasferita in Umbria, nell'incantevole borgo di San Gemini in provincia di Terni, dove continuo in un contesto del tutto diverso ma altrettanto emozionante la pratica della mia disciplina, lasciando l'insegnamento a Rimini alle mie allieve più motivate.

- Diploma di maturità magistrale.
- Diploma di specializzazione di Tecnico di servizi di promo-commercializzazione turistica e commerciale.
- Diploma Aerial Yoga riconosciuto S.I.A.F.

Figlia d'arte, (papà Mimmo chitarrista di noti nomi del palcoscenico musicale internazionale, quali Gino Paoli, Sergio Endrigo, Raimondo Vianello e mamma Paola cantante finalista al festival di Castrocaro, corista di noti nomi della musica italiana)

Una parte di me con i piedi per terra, l'altra... totalmente in aria!

Ho maturato 25 anni di esperienza nel settore turistico della Provincia di Rimini, lavorando in svariati settori fino all'esperienza più recente, 14 anni di attività presso "Turisminsieme" il gruppo Giovani albergatori Federalberghi di Rimini, in qualità di responsabile commerciale e marketing e dell'organizzazione di eventi. Ma di pari passo... ho sempre coltivato la passione per la danza, che nasce insieme a me, nelle sue svariate forme.

Praticata sin da bambina, prima a Milano dove ho vissuto per 7 anni e poi presso la più famosa e prestigiosa scuola di danza di Rimini: Arabesque Dance Center fondata da June Gallagher nel 1974, che dopo una fulgida carriera di ballerina e poliedriche esperienze teatrali in tutto il mondo, decide di dedicarsi all'insegnamento della danza. Dal 1982 la direzione artistica della scuola viene condivisa con il ballerino e coreografo moderno Claudio Gasparotto.

Sotto la guida di questi prestigiosi maestri, che mi hanno trasmesso l'amore per la danza, ho conseguito, sempre con la massima valutazione, svariati diplomi pluriennali rilasciati dalla Royal Academy of Dance di Londra.

L' incontro con la dimensione aerea, nasce nel 2011, presso la palestra "Schilling Squash & Gym" dove ho avuto l'opportunità di frequentare il corso di Aerial Yoga con l'insegnante Giorgia Nifoldi, prima ballerina della compagnia di danza di Carlo Tedeschi.

Nel 2012 ho conseguito il diploma di Aerial Yoga presso il S.I.A.F. ed ho iniziato il mio percorso di insegnante, dando alla disciplina un taglio personale, che ho denominato No Gravity Yoga®, registrandone il marchio e realizzando numerosi eventi e spettacoli in diverse località e teatri d'Italia.

No Gravity Yoga® è un magnifico cocktail di danza, fluidità, allenamento muscolare, coordinazione, equilibrio, grazia ed armonia e soprattutto è un'attività completa, rigenerante, sia per il corpo che per la mente.

Nata per passione, ora è la mia principale attività, che porto avanti con amore e dedizione, affiancata dal mio compagno e dalle mie splendide allieve.